Skip to main content

Contacts

 


Hi, if you’re here, it means you liked what you found. I’m glad, so I’ll introduce myself briefly and tell you why I decided to start writing with this blog. 

I am Giuseppe, from Italy and my job has very little in common with blogs, social networks and writing in general.

I approached this idea through some reading or other blogs or listening some podcasts about what interests me most. So I decided to share some of my readings or, in general, passions with those who are interested in too. The best thing would be if this blog could become a place of exchanging ideas and experiences on common topics. 

The name speaks for itself, “a coffee break with me”, each article will require the reader the time of an italian coffee into the bar, so short, just enough to graft an idea and possibly start with a discussion about it. 

You can also find me on Twitter and Instagram, if you want to follow me there too, to stay in touch.

Instagram: Acoffeebreakwithme (https://www.instagram.com/acoffeebreakwithme/)

Twitter: @Acoffeebreakwi1 (https://twitter.com/Acoffeebreakwi1)

And here you can find my virtual library, that I keep updated for years now (unfortunately here only in Italian), Anobii: Lettore di Mondi ( https://www.anobii.com/lettoredimondi/profile/books )


Contatti


Ciao, se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che quello che hai trovato ti è piaciuto. Sono contento. Mi presento brevemente e ti dico perchè ho deciso di iniziare a scrivere in questo blog. 

Sono Giuseppe ed il mio lavoro ha ben poco a che vedere con blog, social network e lo scrivere in generale. 

Mi sono avvicinato a questa idea attraverso alcune letture o leggendo altri blog o sentendo podcast su ciò che più mi interessa. Quindi ho deciso di condividere con chi interessa alcune mie letture o in generale passioni. Il massimo sarebbe che questo blog potesse diventare un posto dove scambiare idee ed esperienze su temi comuni. 

Il nome poi è parlante, a coffee break with me, cioè ogni articolo richiederà al lettore il tempo di un caffè al bar, quindi breve; insomma il giusto per innestare un’idea ed eventualmente partire con una chiacchierata. 

Mi trovate anche su due social, se volete seguirmi anche lì, per rimanere in contatto.

Instagram: Acoffeebreakwithme (https://www.instagram.com/acoffeebreakwithme/)

Twitter: @Acoffeebreakwi1 (https://twitter.com/Acoffeebreakwi1)

Mentre qui potete trovare la mia libreria virtuale che tengo aggiornata ormai da anni (purtroppo qui solamente in italiano), Anobii: Lettore di Mondi ( https://www.anobii.com/lettoredimondi/profile/books )

Comments

Popular posts from this blog

Lontano - 1 racconto di 10+1 viaggi

  Il sottotitolo di questo libro “Dieci viaggi che cambiano la vita” fa capire molto bene cosa ci si può aspettare da un testo di appena 170 pagine. Infatti la cosa più curiosa ed interessante è che l’autore in poco più di 15/20 pagine per capitolo descrive ogni volta un viaggio in un Paese o a volte più Paesi e riesce comunque a trasmettere il sapore di questi giri, di queste nazioni fatte di posti, persone ma soprattutto di esperienze che, come più volte ripete Gracis, danno un senso al vivere intero. Tutti i racconti di viaggio contenuti sono brevi, a volte possono sembrare anche frenetici senza sosta, ma secondo me è una cosa voluta. Nel senso che l’autore ha compiuto viaggi enormi macinando chilometri ogni volta in pochi giorni ed ha voluto trasmettere questa frenesia lasciando di volta in volta spazio a cose o eventi secondo lui degni di essere raccontati. Insomma io ho ritrovato in questo libro lo stesso spirito che può esserci nel racconto che un amico può fare dopo un bel vi

La mia TOP5 dei libri letti nella prima metà del 2023

  Con un mese di ritardo, dato che di solito ne scrivo a fine semestre, anche per questa prima metà del 2023 scrivo la mia top5 dei libri letti. Quest’anno le mie letture hanno avuto tanti alti e bassi e questi 5 libri sono gli unici che mi sentirei di consigliare. Ho notato che nelle mie letture di questi primi 7 mesi c’è stato un grosso filo conduttore: la bellezza dello scrivere e del mestiere dello scrittore e poi il potere che può avere una buona storia. La cosa migliore che mi porto dietro però è quella di aver finalmente letto il mio primo romanzo di Murakami, dopo aver letto solo due suoi saggi. Quindi ecco a voi la mia TOP5 a cui aggiungo come sempre un libro bonus per amanti del genere thriller. La lista degli stronzi (di John Niven) 5/5 Trrrrrrruuuuuuuummmmmmppppp! (Citazione) C’è poco da dire, a me i libri di John Niven piacciono e molto. Sia per come sono scritti che per come raccontano la quotidianità dei personaggi e riflettono sulle piccole e grandi cose della vita, p

La mia TOP5 dei libri letti nella prima parte del 2022

In questo coffee break voglio parlare dei 5 libri più belli che ho letto nel primo semestre 2022. Nel farlo non parlerò troppo di trama e quindi cercherò di non spoilerare nulla, ma di certo voglio raccontarvi perchè mi sono piaciuti e cosa mi è rimasto in mente.   1 – L’avversario (Emmanuel Carrere) Una storia pazzesca, che mi ha turbato. Ho iniziato questo libro per pura curiosità. Avevo letto la sintesi e questa mi ha convinto a leggere il libro, ma la cosa che ancora di più mi ha incuriosito è stato sapere che era tutto vero...e recente, dato che parliamo di una storia avvenuta in Francia negli anni 90. Dalla sintesi sul retro della copertina:  "Il 9 gennaio 1993 Jean-Claude Romand ha ucciso la moglie, i figli e i genitori, poi ha tentato di suicidarsi, ma invano. L'inchiesta ha rivelato che non era affatto un medico come sosteneva e, cosa ancor più difficile da credere, che non era nient'altro. Da diciott'anni mentiva, e quella menzogna non nascondeva