Skip to main content

Contacts

 


Hi, if you’re here, it means you liked what you found. I’m glad, so I’ll introduce myself briefly and tell you why I decided to start writing with this blog. 

I am Giuseppe, from Italy and my job has very little in common with blogs, social networks and writing in general.

I approached this idea through some reading or other blogs or listening some podcasts about what interests me most. So I decided to share some of my readings or, in general, passions with those who are interested in too. The best thing would be if this blog could become a place of exchanging ideas and experiences on common topics. 

The name speaks for itself, “a coffee break with me”, each article will require the reader the time of an italian coffee into the bar, so short, just enough to graft an idea and possibly start with a discussion about it. 

You can also find me on Twitter and Instagram, if you want to follow me there too, to stay in touch.

Instagram: Acoffeebreakwithme (https://www.instagram.com/acoffeebreakwithme/)

Twitter: @Acoffeebreakwi1 (https://twitter.com/Acoffeebreakwi1)

And here you can find my virtual library, that I keep updated for years now (unfortunately here only in Italian), Anobii: Lettore di Mondi ( https://www.anobii.com/lettoredimondi/profile/books )


Contatti


Ciao, se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che quello che hai trovato ti è piaciuto. Sono contento. Mi presento brevemente e ti dico perchè ho deciso di iniziare a scrivere in questo blog. 

Sono Giuseppe ed il mio lavoro ha ben poco a che vedere con blog, social network e lo scrivere in generale. 

Mi sono avvicinato a questa idea attraverso alcune letture o leggendo altri blog o sentendo podcast su ciò che più mi interessa. Quindi ho deciso di condividere con chi interessa alcune mie letture o in generale passioni. Il massimo sarebbe che questo blog potesse diventare un posto dove scambiare idee ed esperienze su temi comuni. 

Il nome poi è parlante, a coffee break with me, cioè ogni articolo richiederà al lettore il tempo di un caffè al bar, quindi breve; insomma il giusto per innestare un’idea ed eventualmente partire con una chiacchierata. 

Mi trovate anche su due social, se volete seguirmi anche lì, per rimanere in contatto.

Instagram: Acoffeebreakwithme (https://www.instagram.com/acoffeebreakwithme/)

Twitter: @Acoffeebreakwi1 (https://twitter.com/Acoffeebreakwi1)

Mentre qui potete trovare la mia libreria virtuale che tengo aggiornata ormai da anni (purtroppo qui solamente in italiano), Anobii: Lettore di Mondi ( https://www.anobii.com/lettoredimondi/profile/books )

Comments

Popular posts from this blog

La mia TOP5 in Resident Evil The Village

  Ho da poco terminato Resident Evil 8, anche detto Village, e devo dire che mi è piaciuto troppo, da gran fan della saga lo colloco sicuramente tra i 4 più belli in assoluto. Bello per le ambientazioni, il sonoro spettacolare e davvero orrorifico ed infine anche per me riesce a collegare i due ultimi capitoli della saga ai precedenti. Quindi dato che ho detto che per me è al 4° posto tra tutti i Resident Evil sono obbligato a stilarne la mia classifica personale: RE 2 RE 1 RE 7 RE The Village RE 4 RE Code Veronica RE 3 RE 5 RE 6 (il più brutto della serie e forse l’unico che non sono neanche riuscito a completare Nella classifica non inserisco i due capitoli “Revelation”, che comunque ricordo mi fossero piaciuti, ma onestamente ho un ricordo molto molto vago di entrambi. Quindi iniziamo con le 5 brevi note che mi sento di lasciare su Resident Evil Village. NUMERO 1  Una scena che difficilmente rimuoverò dalla mia memoria è quella iniziale quando nel buio della notte il protag...

La settimana bianca - un libro scritto magistralmente

Stavolta un brevissimo post solo per scrivere un paio di pensieri su un libro che ho appena terminato di leggere e che mi è piaciuto molto per almeno tre ragioni di cui scrivo sotto.  Carrere è un grande scrittore e credo che non mi fermerò a questo secondo libro (per me da lettore), ma che continuerò cercando altri suoi libri da leggere...ma ora ecco a voi perchè mi è piaciuto il libro: La prima cosa che segnalo riguarda la scrittura di Carrere, questo è il suo secondo libro che leggo, dopo “L’avversario”, e di nuovo ho avuto modo di apprezzare come sia uno scrittore straordinario. Riesce a catturare il lettore ad ogni tipo di storia. Anche questo romanzo, che almeno in prima battuta parte come una semplice storia di bambini che vanno in gita, inizia in un modo semplice, non di grande interesse per il lettore adulto, ma attraverso dei dettagli, attraverso la vita vera che trasuda da ogni pagina riesce a tenere il lettore con la testa bassa a leggere. La seconda cosa, invece, che t...

5 cose da dire su Black Adam

Ieri sera, in una sala semivuota ho avuto il “piacere” di vedere il nuovo film supereroistico del DC cinematic universe, Black Adam.  Come mi capita ormai da molti film a questa parte appartenenti a questo genere ne sono uscito molto deluso, ponendomi e riponendomi la stessa domanda: “Ma sono io diventato troppo vecchio per questo tipo di film o la qualità generale sta scendendo a livelli bassissimi?”  Ammetto che l’unica eccezione è stato il “The Batman” film che mi ha riportato al cinema dopo gli anni dei lockdown, che ho gradito davvero e che, oltre ad avere un supereroe come protagonista, ha anche una trama, un’idea ed uno stile, tutte cose che in questo Black Adam mancano inutile aspettare a dirlo. Quindi ecco a voi le prime 5 cose che mi vengono in mente su questo film (da qui in avanti potrete avere degli spoiler…siete avvertiti):  1. Il film sembra essere stato ideato da un dodicenne, nel senso che è un susseguirsi di scene d’azione mai approfondite a base di scaz...